Friday, October 5, 2018

Colori e Raffreddori d’Autunno



In autunno le temperature cambiano velocemente, ed ecco che i primi starnuti cominciano a farsi sentire, insieme a tosse, raffreddori e tipici malanni autunnali.
L’autunno è una stagione stupenda, ricca di colori che cambiano, con il suo foliage e le temperature decisamente più fresche, ma è anche la stagione in cui il corpo si deve adattare a nuovi ritmi ambientali e metabolici, con maggiore predisposizione a raffreddori.
Adottare uno stile di vita sano e naturale, aiuta il nostro sistema immunitario a mantenersi attivo proteggendoci dai malanni.
La natura è un ottimo alleato dell’organismo, attraverso tutti i preziosissimi doni che quotidianamente ci offre.
A partire quindi dalla dieta Mediterranea, ricca di grassi insaturi come l’ olio extravergine di oliva, verdura e frutta (agrumi, kiwi) che con i loro sali minerali e vitamine aiutano quotidianamente il sistema immunitario ed il nostro corpo a mantenersi sano.
Il consiglio è di mangiare sempre quello che la natura ci offre nella specifica stagione, preferendo alimenti biologici e da agricoltura sostenibile.
È importante inoltre praticare costantemente attività fisica, o comunque camminare a passo veloce per almeno 40 minuti al giorno possibilmente all’aria aperta, finché il meteo lo permette.
In questo modo aiutiamo il nostro sistema circolatorio ad attivarsi e a mantenere i tessuti sani e ben ossigenati.
Anche la pelle necessita di particolare attenzione in questo periodo, perché cosi come le foglie cadono dalle piante, anche la nostra pelle si rigenera e si prepara ad affrontare i cambiamenti di temperatura.
Nutrire la pelle in maniera sana e naturale, esattamente così come facciamo con il cibo per il corpo, ci aiuta a preservare le barriere difensive indispensabili a mantenere una pelle sana e radiosa, evitando il tipico rossore, infiammazione e secchezza stagionale.
Trattamenti viso e corpo delicati ma ricchi di antiossidanti ed emollienti sono quindi l’ideale in questa stagione, specialmente per i più piccoli.
Come la nostra famosa Crema Eudermica Viso & Corpo nata per le pelle ipersensibili dei bambini, ma ottima anche per gli adulti http://shop.tobeorganic.com/it/bimbo-mamma/288-cola-babylenix-100-crema-eudermica-viso-corpo-pelli-ipersensibile-neonato-bambini-dermatite-atopica-100-naturale.html oppure l’Antioxidant Face Cream per dare un vero e proprio boost alla pelle del viso e del collo nei periodi di cambio di stagione http://shop.tobeorganic.com/it/viso/274-cola-cosmetici-crema-viso-antiossidante-eco-bio-naturale.html .
Insomma, la Natura e i suoi prodotti, sono i migliori alleati per il nostro corpo, così come per la nostra pelle.
E’ per questo che, tutti i prodotti OLGA COLA Cosmetics, sono formulati con attivi biologici 100% certificati, Vegetali e con Bio Tecnologie Green di ultima generazione, che non danneggiano l’uomo, l’ecosistema e gli animali che lo abitano.



No comments:

Post a Comment