giovedì 3 luglio 2014

Vorrei chiedere...

Un saluto a tutti gli amici che seguono questo blog così interessante!
Io ho cominciato a leggerne gli articoli dai suoi primi giorni di vita nella rete e grazie ad esso sono venuta a conoscenza di un mondo, quello della bio cosmesi certificata e del biologico in generale, al quale non avevo mai avuto modo di avvicinarmi.

È opinione diffusa ritenere questo settore una mera conseguenza delle attuali tendenze in fatto di stili di vita. Ma mi sono resa conto che non è poi così vero...
Credo che i prodotti naturali siano il risultato dell'evoluzione della conoscenza che contraddistingue una società all'avanguardia come la nostra. La ricerca e la tensione verso il migliore sono insite nell'uomo moderno e pensare che tutto ciò può avvenire nel pieno rispetto del mondo vegetale e animale, rende questi prodotti degni di nota.

Dal punto di vista di noi consumatori, tuttavia, credo sia necessaria una vera e propria cultura dell'Organico, soprattutto allo scopo di tutelarci da eventuali truffe o incongruenze nelle quali possiamo incorrere al momento dell'acquisto. Per questo motivo, vorrei chiedere alla dott.ssa Cola, esperta nel campo: come possiamo riconoscere un VERO cosmetico BIO NATURALE? E di contro, di quali valori, codici o diciture dobbiamo sospettare?

La ringrazio per avermi dato voce sul suo blog! Spero nell'opinione dei suoi lettori perché mi piacerebbe avere un riscontro su questo tema.
A presto!

Valentina
Una bio curiosa ;)

1 commento:

  1. Carissima Valentina, ti ringrazio per aver sollevato queste utilissime osservazioni.
    Ho scritto un post che spero possa esserti di aiuto e che possa rispondere in maniera esaustiva alle tue domane.
    Ti aspettiamo presto sul Bio Blog !
    Olga

    RispondiElimina