martedì 20 maggio 2014

L'alga Klamath. Straordinario concentrato di energia naturale












 

L’alga Klamath è un’alga dalle straordinarie proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, immunostimolanti, energizzanti, tonificanti ed ematopoietiche.

E’ considerata la perla delle alghe commestibili verdi-azzurre perché è l’unica a crescere spontaneamente in un ambiente completamente incontaminato e ricchissimo di minerali vulcanici, il lago Klamath nell’Oregon, da cui prende il nome.

Si riproduce ad un ritmo estremamente veloce e la sua estrazione avviene in maniera strettamente controllata da parte del governo degli Stati Uniti.

A renderla così unica non solo è lo straordinario contenuto nutrizionale completo ed ottimale per l’uomo ma è anche l’altissima biodisponibilità che rende i suoi nutrienti perfettamente assimilabili.
In particole le azioni svolte dall’alga Klamath sono:

·    Antinfiammatoria naturale: attraverso l’elevata concentrazione di ficocianine (circa il 15% del peso secco)
·    Potente Antiossidante: per l’elevata concentrazione di carotenoidi in particolare del betacarotene al alta assimilazione, acidi grassi essenziali Omega-3 e Omega-6; enzimi e clorofilla.
·    Energizzante ed anti stress: contrasta la stanchezza e favorisce l’energia vitale attraverso il contenuto ottimale e completo di 13 vitamine, in particolare grazie all’alta concentrazione di vit. B12, Sali minerali e gli oligoelementi altamente assimilabili.
·    Dimagrante: previene i cali energetici e frena la fame nervosa ed attraverso l’elevato contenuto di Vanadio (un Oligoelemento) modula il metabolismo degli zuccheri e dei grassi.
·    Depurativa: attraverso l’alta concentrazione di clorofilla.
·     Tonificante: contiene un profilo proteico completo ed unico con tutti i 20 aminoacidi altamente assimilabili; 
·     Stimolante l’attività cerebrale: attraverso la feniletilammina e la fenilalanina.
In commercio è disponibile sotto forma di svariate preparazioni dalla forma fresca, diluita nei succhi di frutta, alla forma essiccata in compresse, in fiocchi e in tavolette.
 
L’alga Klamath è un vero e straordinario concentrato di energia naturale ed incontaminata…

Nessun commento:

Posta un commento