domenica 13 aprile 2014

Consigli per contrastare la cellulite

Buongiorno amici,
Uno dei primi argomenti che vogliamo affrontare oggi con voi riguarda un problema che con l'arrivo della bella stagione preoccupa la maggior parte di noi donne: La cellulite.

Per contrastare l'antiestetico effetto a buccia di arancia vanno da subito seguiti dei semplici consigli integrati che riguardano alimentazione, attività fisica e cura della pelle.

1) Alimentazione
E' importante seguire un'alimentazione bilanciata privilegiando il consumo di frutta e verdura (nell'insieme almeno 5 porzioni al giorno); di carne bianca quale pollo e tacchino; delle bevande (non zuccherate) a base di te verde, betulla, finocchio dalle risapute proprietà depurative; dei carboidrati derivanti da farina integrale ed assumere almeno 1,5 L al giorno di acqua naturale, povera di sodio e con basso residuo fisso, per favorire la diuresi.

Al contrario va limitata l'assunzione di sale, zucchero raffinato, grassi saturi, latticini, farina bianca, alcolici, bibite gassate, caffè, fritture, alimenti in scatola.

2) Attività fisica
Un' alleato molto importante per contrastare la ritenzione idrica, che ricordiamo essere uno tra i principali fattori responsabili della cellulite, è il movimento fisico. Non è necessario imbattersi subito in estenuanti sedute in palestra per rimediare ad un inverno un po' troppo sedentario, ma al contrario vi consigliamo di iniziare con 30 min di attività fisica anche leggera come una passeggiata veloce, purché lo facciate con costanza.

3) Cura della pelle
La cosmetica ci viene di grande aiuto per migliorare il tipico aspetto irregolare della pelle affetta dalla cellulite. Esistono tanti prodotti in commercio ma anche in questo caso la natura rappresenta il nostro migliore alleato. Vogliamo infatti parlarvi degli oli Biologici che hanno naturalmente proprietà leviganti, rassodanti e drenanti e perciò si rendono ideali all'uso per massaggi intensivi anticellulite. Gli oli Biologici sono ottenuti per spremitura a freddo, è perciò mantengono inalterate le concentrazioni degli acidi grassi, vitamine e sali minerali. Essendo affini alla pelle vengono assorbiti più facilmente fungendo anche da vettore per le altre sostanze attive nel contrastare gli inestetismi della cellulite.


Merita in tal senso di essere citato l'olio alla Betulla della Weleda i cui ottimi risultati contro gli inestetismi della cellulite sono concreti e sono stati provati attraverso studi dermatologici. Lo troverete in offerta speciale su ToBeOrganic al -15%. Per visualizzarlo clicca direttamente: http://shop.tobeorganic.com/it/oli-trattanti/58-olio-cellulite-drenante-rassodante-alla-betulla-biologica-certificato-weleda.html

Nel salutarvi e darvi appuntamento al prossimo post vogliamo darvi un ultimo consiglio, forse quello più difficile da rispettare: Per ottenere risultati concreti la prima cosa da fare è essere costanti...

Nessun commento:

Posta un commento